Deuteronomio capitolo 34

 

 

 

Diodati

Riveduta

Nuova Riveduta

Nuova Diodati

 

 

 

 

34:1 POI Mosč salė dalle campagne di Moab, al monte di Nebo, alla sommitā di Pisga, che č dirincontro a Gerico. E il Signore gli fece vedere tutto il paese, Galaad, fino a Dan;

34:1 Poi Mosč salė dalle pianure di Moab sul Monte Nebo, in vetta al Pisga, che č difaccia a Gerico. E l’Eterno gli fece vedere tutto il paese: Galaad fino a Dan,

34:1 Poi Mosč salė dalle pianure di Moab sul monte Nebo, in vetta al Pisga, che č di fronte a Gerico. E il SIGNORE gli fece vedere tutto il paese: Galaad fino a Dan,

34:1 Poi Mosč salė dalle pianure di Moab sul Monte Nebo, in vetta al Pisgah, che č sulla sponda opposta a Gerico. E l'Eterno gli fece vedere tutto il paese di Galaad fino a Dan,

34:2 e tutto Neftali, e il paese di Efraim, e di Manasse, e tutto il paese di Giuda, fino al mare Occidentale;

34:2 tutto Neftali, il paese di Efraim e di Manasse, tutto il paese di Giuda fino al mare occidentale,

34:2 tutto Neftali, il paese di Efraim e di Manasse, tutto il paese di Giuda fino al mare occidentale,

34:2 tutto Neftali, il paese di Efraim e di Manasse, tutto il paese di Giuda fino al mare occidentale,

34:3 e la contrada Meridionale, e la pianura, e la valle di Gerico, cittā delle palme, fino a Soar.

34:3 il mezzogiorno, il bacino del Giordano e la valle di Gerico, cittā delle palme, fino a Tsoar.

34:3 la regione meridionale, il bacino del Giordano e la valle di Gerico, cittā delle palme, fino a Soar.

34:3 il Neghev e la pianura della valle di Gerico, cittā delle palme, fino a Tsoar.

34:4 E il Signore gli disse: Quest'č il paese del quale io giurai ad Abrahamo, a Isacco, e a Giacobbe, dicendo: Io lo darō alla tua progenie; io te l'ho fatto veder con gli occhi, ma tu non vi entrerai.

34:4 L’Eterno gli disse: ‘Questo č il paese riguardo al quale io feci ad Abrahamo, a Isacco ed a Giacobbe, questo giuramento: - Io lo darō alla tua progenie. - Io te l’ho fatto vedere con i tuoi occhi, ma tu non v’entrerai’.

34:4 Il SIGNORE gli disse: ŦQuesto č il paese riguardo al quale io feci ad Abraamo, a Isacco e a Giacobbe, questo giuramento: "Io lo darō ai tuoi discendenti". Te l'ho fatto vedere con i tuoi occhi, ma tu non vi entreraiŧ.

34:4 L'Eterno gli disse: ŦQuesto č il paese che ho promesso con giuramento ad Abrahamo, a Isacco e a Giacobbe, dicendo: "Io lo darō alla tua discendenza". Io te l'ho fatto vedere con i tuoi occhi, ma tu non vi entrerai!ŧ.

34:5 E Mosč, servitor del Signore, morė quivi, nel paese di Moab, secondo che il Signore avea detto.

34:5 Mosč, servo dell’Eterno, morė quivi, nel paese di Moab, come l’Eterno avea comandato.

34:5 Mosč, servo del SIGNORE, morė lā nel paese di Moab, come il SIGNORE aveva comandato.

34:5 Cosė Mosč, servo dell'Eterno, morė lā, nel paese di Moab, secondo la parola dell'Eterno.

34:6 E il Signore lo seppellė nella valle, nel paese di Moab, dirimpetto a Bet-peor; e niuno, infino a questo giorno, ha saputo ove fosse la sua sepoltura.

34:6 E l’Eterno lo seppellė nella valle, nel paese di Moab, dirimpetto a Beth-Peor; e nessuno fino a questo giorno ha mai saputo dove fosse la sua tomba.

34:6 E il SIGNORE lo seppellė nella valle, nel paese di Moab, di fronte a Bet-Peor; e nessuno fino a oggi ha mai saputo dove č la sua tomba.

34:6 E l'Eterno lo seppellė nella valle del paese di Moab, di fronte a Beth-Peor; e nessuno ha conosciuto fino ad oggi il luogo della sua tomba.

34:7 Or Mosč era d'etā di centovent'anni quando morė; la vista non gli era scemata, e il suo vigore non era fuggito.

34:7 Or Mosč avea centovent’anni quando morė; la vista non gli s’era indebolita e il vigore non gli era venuto meno.

34:7 Mosč aveva centovent'anni quando morė; la vista non gli si era indebolita e il vigore non gli era venuto meno.

34:7 Or Mosč aveva centovent'anni quando morė; la sua vista non si era indebolita e il suo vigore non era venuto meno.

34:8 E i figliuoli d'Israele lo piansero nelle campagne di Moab, per trenta giorni; e cosė si compierono i giorni del pianto del cordoglio di Mosč.

34:8 E i figliuoli d’Israele lo piansero nelle pianure di Moab per trenta giorni, e si compieron cosė i giorni del pianto, del lutto per Mosč.

34:8 I figli d'Israele lo piansero nelle pianure di Moab per trenta giorni; si compirono cosė i giorni del pianto per il lutto per Mosč.

34:8 E i figli d'Israele lo piansero nelle pianure di Moab per trenta giorni; poi i giorni di lutto e di pianto per Mosč terminarono.

34:9 E Giosuč, figliuolo di Nun, fu ripieno dello Spirito di sapienza; perciocchč Mosč avea posate le sue mani sopra lui; e i figliuoli d'Israele gli ubbidirono, e fecero come il Signore avea comandato a Mosč.

34:9 E Giosuč, figliuolo di Nun, fu riempito dello spirito di sapienza, perché Mosč gli aveva imposto le mani; e i figliuoli d’Israele gli ubbidirono e fecero quello che l’Eterno avea comandato a Mosč.

34:9 Giosuč, figlio di Nun, fu pieno dello spirito di sapienza, perché Mosč aveva imposto le mani sul suo capo; e i figli d'Israele gli ubbidirono e fecero quello che il SIGNORE aveva comandato a Mosč.

34:9 Allora Giosuč, figlio di Nun, fu ripieno dello spirito di sapienza, perché Mosč aveva imposto le mani su di lui; cosė i figli d'Israele gli ubbidirono e fecero come l'Eterno aveva comandato a Mosč.

34:10 Or non č mai pių sorto alcun profeta in Israele, simile a Mosč, il quale il Signore ha conosciuto a faccia a faccia,

34:10 Non č mai pių sorto in Israele un profeta simile a Mosč, col quale l’Eterno abbia trattato faccia a faccia.

34:10 Non c'č mai pių stato in Israele un profeta simile a Mosč, con il quale il SIGNORE abbia trattato faccia a faccia.

34:10 Non č pių sorto in Israele un profeta simile a Mosč, con il quale l'Eterno trattava faccia a faccia,

34:11 in tutti i miracoli e prodigi, i quali il Signore lo mandō a fare nel paese d'Egitto, contro a Faraone, e contro a tutti i suoi servitori, e contro a tutto il suo paese, e in tutta quella potente mano,

34:11 Niuno č stato simile a lui in tutti quei segni e miracoli che Dio lo mandō a fare nel paese d’Egitto contro Faraone, contro tutti i suoi servi e contro tutto il suo paese;

34:11 Nessuno č stato simile a lui in tutti quei segni e miracoli che Dio lo mandō a fare nel paese d'Egitto contro il faraone, contro tutti i suoi servi e contro tutto il suo paese;

34:11 in tutti i segni e prodigi che l'Eterno lo mandō a fare nel paese d'Egitto davanti al Faraone, davanti a tutti i suoi servi e in tutto il suo paese,

34:12 e in tutte quelle gran cose tremende, che Mosč fece davanti agli occhi di tutto Israele.

34:12 né simile a lui in quegli atti potenti e in tutte quelle gran cose tremende, che Mosč fece dinanzi agli occhi di tutto Israele.

34:12 né simile a lui in quegli atti potenti e in tutte quelle grandi cose tremende che Mosč fece davanti agli occhi di tutto Israele.

34:12 in tutta quella grande potenza e in tutte le cose grandi e tremende che Mosč compė davanti agli occhi di tutto Israele.

 

 

 

 

 

Indice