Salmo 70

 

 

 

Diodati

Riveduta

Nuova Riveduta

Nuova Diodati

 

 

 

 

70:1 <<Salmo di Davide, da rammemorare; dato al Capo de' Musici.>> O DIO, affrettati a liberarmi; O Signore, affrettati in mio aiuto.

Per il Capo de’ musici. Di Davide; per far ricordare.

70:1 Affrettati, o Dio, a liberarmi! O Eterno, affrettati in mio aiuto!

70:1 Al direttore del coro. Di Davide. Per far ricordare. Affrettati, o Dio, a liberarmi! SIGNORE, affrettati in mio aiuto!

70:1 <<Al maestro del coro. Di Davide. Per far ricordare.>> O DIO, affrettati a liberarmi. O Eterno, affrettati in mio aiuto.

70:2 Quelli che cercano l'anima mia sien confusi e svergognati; Quelli che prendono piacere nel mio male voltin le spalle, E sieno svergognati.

70:2 Sian confusi e svergognati quelli che cercano l’anima mia! Voltin le spalle e sian coperti d’onta quelli che prendon piacere nel mio male!

70:2 Sian confusi e si vergognino quelli che cercano l'anima mia! Voltino le spalle e siano coperti d'infamia quelli che desiderano il mio male!

70:2 Siano svergognati e confusi quelli che cercano la mia vita; voltino le spalle e siano coperti di vergogna quelli che desiderano il mio male.

70:3 Quelli che dicono: Eia, eia! Voltin le spalle, per ricompensa del vituperio che mi fanno.

70:3 Indietreggino, in premio del loro vituperio, quelli che dicono: Ah! Ah!...

70:3 Indietreggino, sotto il peso della loro infamia, quelli che mi deridono.

70:3 Voltino le spalle a motivo della loro vergogna quelli che dicono: «Ah, ah!».

70:4 Rallegrinsi, e gioiscano in te Tutti quelli che ti cercano; E quelli che amano la tua salute Dicano del continuo: Magnificato sia Iddio.

70:4 Gioiscano e si rallegrino in te, tutti quelli che ti cercano; e quelli che amano la tua salvezza dicano del continuo: Sia magnificato Iddio!

70:4 Gioiscano ed esultino in te quelli che ti cercano; e quelli che amano la tua salvezza dicano sempre: «Sia glorificato Dio!».

70:4 Si rallegrino e gioiscano in te tutti quelli che ti cercano, e quelli che amano la tua salvezza dicano del continuo: «Sia magnificato DIO!».

70:5 Ora, quant'č a me, io son povero e bisognoso; O Dio, affrettati a venire a me; Tu sei il mio aiuto, ed il mio liberatore; O Signore, non tardare.

70:5 Quanto a me son misero e bisognoso; o Dio, affrettati a venire a me; tu sei il mio aiuto e il mio liberatore, o Eterno, non tardare!

70:5 Ma io son misero e povero; o Dio, affrettati a venire in mio aiuto; tu sei il mio sostegno e il mio liberatore; SIGNORE, non tardare!

70:5 Ma io sono povero e bisognoso; o DIO, affrettati a venire in mio aiuto; tu sei il mio aiuto e il mio liberatore; o Eterno, non tardare.

 

 

 

 

Indice